Alambicco festeggia #giorno del dono – 4 ottobre 2015

Grazie all’approvazione del Senato Legge n. 110 del 14 luglio 2015,  l’Italia istituisce il #giorno del dono nazionale, una festa che sarà celebrata ogni anno il 4 ottobrefesta di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

A spiegare il giorno del dono è soprattutto Edoardo Patriarca, presidente dell’Istituto Italiano della Donazione e fautore del testo di legge, sottolineando il fatto che l’iniziativa è un’occasione per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà messi in pratica ogni giorno da cittadini, organizzazioni di terzo settore, imprese virtuose  che lavorano per il bene comune.

Il Giorno del Dono rappresenta l’occasione per stimolare la crescita della società e per mobilitare forme di partecipazione e cittadinanza attiva, ma per Alambicco Onlus è l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che fino ad oggi sono state dono. In qualsiasi forma: con donazioni o nuove relazioni, per il tempo donato o un servizio prestato. 

Ogni gesto è importante per raggiungere insieme traguardi di bene comune.