I volontari rappresentano una risorsa importante per Alambicco e per le persone con disabilità che frequentano i nostri centri diurni e i servizi per l’abitare.

La Cooperativa Sociale Alambicco, inoltre, è convenzionata con il Tribunale di Padova per lo svolgimento di attività riparativa (lavoro di pubblica utilità anche in riferimento alla messa alla prova). Accogliere persone in esecuzione di pena, per lo svolgimento di attività riparativa, assume una funzione pubblica rilevante nella gestione di percorsi di inclusione e reinserimento sociale.

Un’altra opportunità di fare un’esperienza significativa presso Alambicco è rappresentata dal Servizio Civile.

Il Servizio Civile è la possibilità che viene data a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di investire un anno della propria vita in un’esperienza di cittadinanza attiva e solidale, ricevendo un piccolo contributo mensile. Rappresenta un’esperienza di crescita personale, un’esperienza di impegno per il bene di tutti e di ciascuno. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa.

Se vuoi mettere a disposizione il tuo tempo a sostegno dei progetti promossi da Alambicco, contattaci per maggiori informazioni al numero di telefono 049.5384993 oppure clicca su “candidatura spontanea” e compila il form.

Candidatura Spontanea

Se vuoi candidarti ad una posizione aperta o autocandidarti compila il form: nello spazio riservato al messaggio puoi inserire informazioni che ritieni utili per presentarti o per spiegare perché hai scelto di candidarti. Quindi allega il tuo CV e procedi con l’invio. Il tuo curriculum sarà salvato nella nostra banca dati e, se ritenuto coerente con