VIII Edizione della Sagra di Palù: festa, incontro, comunità

L’VIII edizione della Sagra di Palù si è da poco svolta – 11/13 luglio – e il sapore della festa è ancora vivo e intenso.

Ci sono tre parole che più di altre caratterizzano il weekend di Sagra: festa, incontro e comunità.

La Sagra è da sempre il tempo della festa, del ritrovo e del ristoro e ogni anno la frazione di Palù si anima e lascia che la leggerezza dello stare insieme invada ogni spazio.

Crediamo, poi, che la Sagra sia occasione di incontro, conoscenza e dialogo. Diverse sono le occasioni che favoriscono la dimensione relazionale:

La cena delle famiglie di Alambicco Onlus e Anffas Conselve

– I laboratori di sperimentazione dell’artigianato artistico per bambini e adulti

– L’intrattenimento musicale

– I gonfiabili e la baby dance per i più piccoli

Ma più di ogni altra cosa, la Sagra è espressione di comunità, pulsante e in fermento.

E proprio per essere comunità, quest’anno abbiamo organizzato la prima ganzega offerta ai fornitori che stanno realizzando “la nostra comunità” alloggio: è stata una piacevole occasione per ringraziare coloro che stanno contribuendo a far sì che da un cantiere lavori si giunga ad una “casa”.

Comunità, poi, come essenza stessa della Sagra di Palù proprio attraverso le persone che offrono del tempo e tanta energia: Il “comitato festeggiamenti” di Candiana, i giovani volontari della Pro Loco di Arre, degli Scout di Conselve e della Parrocchia Duomo di Monselice.

Infine, ma forse per “primi”, tutti voi che avete aderito alla Sagra di Palù sfidando anche le previsioni avverse: 1200 volte GRAZIE! Solo insieme siamo Comunità!

Dalla Comunità Parrocchiale di Conselve, Alambicco e Anffas Onlus Conselve