Evento Espositivo: Monili “ORNAMENTI SENSIBILI”

Sabato 27 maggio 2017, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso lo spazio “Atmo-SFERA” in via Vittorio Emanuele 8 a Conselve (PD), si potrà vedere l’Evento Espositivo: Monili “ORNAMENTI SENSIBILI“.

Sarà possibile visitare l’esposizione anche nei giorni di mercoledì mattina 31 maggio e sabato 3 giugno, sia mattina che pomeriggio.  

Le collane realizzate hanno un carattere sperimentale dove è chiara la ricerca, a volte spontanea, per scoprire molteplici modalità ludiche di associare i materiali, la cui imperfezione offre un valore estetico aggiunto, apre a nuove sensibilità e ad una riflessione su un fare arrichito di dignità creativa e culturale.

L’evento diventa occasione per valorizzare uno spazio espositivo come ambiente vivo e vivace che, modificandosi di volta in volta al suo interno, diventa in grado di accogliere opere come sintesi di percorsi di evoluzione espressiva.

Il momento celebrativo che va al di là dell’aspetto commerciale, ha l’intenzione di coinvolgere il visitatore avvicinandolo ad un linguaggio sensibile alla dimensione emozionale e poetica.

L’evento si colloca in un più ampio progetto di percorso espressivo con l’argilla e altri materiali che ha visto l’attivazione di diverse iniziative artistiche:

  • 2011 mostra/installazione: “Materia sente Energia si muove” presso il Prato Comunale e Biblioteca di Conselve;
  • 2012 partecipazione alla “Manifestazione Internazionale Arte plurale” 13° edizione a cura della Città di Torino in collaborazione con la Provincia e la Regione Piemonte con l’opera:           “…Scorre e contiene, esce entra, buca e scava, ruvida forma, acqua, entra ed esce…”;
  • 2013 installazione: “Farfalle” negli spazi esterni della sede della Cooperativa, in occasione della “Sagra di S.Eurosia”;
  • 2014 mostra/installazione: “Reperti Contemporanei in luogo storico” presso il Castello di San Martino della Vaneza.