La RINNOVATA piscina Alambicco RIAPRE entro fine ottobre!

Stiamo ultimando gli interventi di riqualificazione della vasca riabilitativa

L’intervento di riqualificazione della piscina Alambicco, che si concluderà presumibilmente entro fine ottobre, prevede:

– la sistemazione completa dell’intera vasca, 

– l’installazione del nuovo sistema di trattamento dell’aria, 

– la messa a regime dell’impianto di trattamento dell’acqua all’ozono, già sperimentato negli ultimi mesi. 

Inoltre sarà strutturato un nuovo dispositivo a binario per rendere accessibile la piscina.

L’urgenza di un intervento radicale di manutenzione straordinaria per l’impianto natatorio di Palù deriva da 15 anni di intenso utilizzo. 

In questi 15 anni abbiamo risposto non solo al fabbisogno riabilitativo delle persone con disabilità (che dall’ambiente acquatico hanno tratto benessere e beneficio), ma abbiamo promosso l’avvio della attività natatoria per molti bambini, che oggi iniziano a diventare maggiorenni, che in questa vasca hanno sperimentato i primi approccio con l’acqua ed il nuoto.

Stimiamo che, in quindici anni, oltre 50.000 siano stai gli accessi di persone con disabilità e tre volte tanti quelli di bambini e neonati! 

Numeri importanti, per una piccola realtà come la nostra, che si sommano alle tante emozioni, gioie, sfide e conquiste, legate al superamento dei timori per l’acqua, che così tante persone hanno vissuto in questo ambiente.

Alambicco, in sinergia con Alambicco Sport, come sempre sarà lieto di condividere con l’intera comunità locale i vantaggi della piccola piscina riscaldata, proponendo nuovamente attività natatorie individualizzate per persone con disabilità, acquaticità neonatale, attività di nuoto bimbi, attività di nuoto adulti e di acquagym. Per info chiamare il 329-05.44.588

A breve pubblicheremo la data precisa della riapertura!