Maxiemendamento alla Legge di Stabilità Regionale: comunicato Federsolidarietà Veneto

In qualità di cooperativa sociale associata a Federsolidarietà Veneto, riteniamo opportuno pubblicare il comunicato stampa che riporta le considerazioni della Federazione attraverso la voce del Presidente Roberto Baldo, nel merito del Maxiemendamento alla Legge di Stabilità regionale 2015.

Il comunicato stampa esprime la ferma volontà a lavorare per il senso ed il futuro delle risorse pubbliche evitando sterili polemiche sull’attuale distribuzione del gettito finanziario a un progetto a discapito di un altro, innescando, in questa maniera, un confronto fine a sé stesso sul valore delle proposte culturali e sociali.

L’invito è quello a contribuire per un ‘Welfare generativo’ che utilizza le risorse pubbliche con lo scopo di creare inclusione lavorativa smarcando il fine puramente assistenzialistico.

Il comunicato stampa chiude con l’appello a mettere in atto un processo di coproduzione dei servizi culturali e sociali tra Ente Pubblico, Terzo Settore e mondo del Privato: solo in questo modo si crede possibile prevenire distribuzioni di risorse senza precisi indicatori di utilità e impatto socio culturale.

Il comunicato stampa è scaricabile qui>